Novazzano, 11 settembre 2013

 

Interpellanza: rete di sentieri sul territorio comunale

 

Egregi Signori,

avvalendomi dell’articolo 66 della LOC e dell’articolo 24 del Regolamento Comunale mi permetto di sottoporvi la seguente interpellanza.

Negli ultimi anni sul territorio comunale sono stati realizzati alcuni sentieri che hanno permesso di rivalorizzare delle porzioni del nostro pregiato territorio. Gli stessi sono molto apprezzati ed utilizzati dalla popolazione.

A mio avviso altre due tratte di sentiero completerebbero in maniera ottimale la rete attuale:

  • Collegamento Garbinasca – Malpensata – Brusata (sentiero basso)

Il sentiero che una volta collegava il campo sportivo con Brusata è percorribile solo in parte. In particolare manca il tratto che dal Percorso Vita porta alla zona di via Malpensata.

  • Collegamento Casate – Topione – Sentiero sul Roncaglia

Da Casate si può raggiungere comodamente la zona del Topione grazie ad una strada sterrata. Da lì un sentiero (un po’ malconcio) conduce fino al torrente Roncaglia. Manca però un ponte per attraversare il torrente e congiungersi al sentiero esistente.

Considerando come le due opere, che fanno parte del piano viario di PR, non dovrebbero comportare costi eccessivi, ritengo interessante realizzarle a medio termine per offrire alla nostra popolazione altre importanti possibilità di svago.

Colgo inoltre l’occasione per chiedere se non sia possibile installare una piccola fontana nella zona della Pobia (ponte sul Roncaglia).

Ringraziandovi per l’attenzione porgo i miei più cordiali saluti.

 

Michele Croci
Gruppo PPD-GG